VIDEOSORVEGLIANZA: SICUREZZA SENZA RINUNCIARE ALLA PRIVACY

By mgx-copy In News No comments
 Il tema della sicurezza in materia di videosorveglianza è uno dei più caldi nell’ultimo periodo.

La tranquillità personale dei cittadini in casa, per strada, sul luogo di lavoro o in ambienti pubblici è costantemente minata dal rincorrersi di notizie di cronaca nera, su eventi violenti, aggressioni, litigi, furti e altro ancora. Se però da un lato ci sono coloro che per combattere questo tipo di violenze auspicano un utilizzo massiccio di sistemi di controllo e videosorveglianza, dall’altro c’è chi non è disposto a rinunciare a parte della propria privacy in nome della sicurezza collettiva.
Proprio per ovviare a questo problema, senza dover rinunciare a controllo e sicurezza riguardo ciò che accede intorno a noi mftItalia ha messo a punto un sistema di videosorveglianza che non va a ledere la privacy di alcuno ma che permette di evitare il reiterarsi di azioni illecite e criminose. In particolare l’azienda bergamasca si è focalizzata sugli ambienti di lavoro mettendo a punto una tecnologia che permette di controllare l’operato dei dipendenti e ciò che succede in uno stabilimento o in un magazzino ad esempio, nel rispetto della legge e normativa sulla privacy, accontentando anche le organizzazioni sindacali.

Grazie alle immagini riprese dalle telecamere in caso di comportamento criminoso o illecito sarà possibile risalire subito al responsabile, disincentivando a compire tali gesti e affidando le immagini alle Forze dell’Ordine. Queste telecamere Rse sono infatti autorizzate dagli ispettorati del lavoro grazie alla loro non invasività, ma contemporaneamente consente alle aziende di proteggersi e agire contro i dipendenti che compiono atti criminosi.

Una tecnologia che tutela il datore di lavoro, il lavoratore onesto e il consumatore ma che permette di individuare il lavoratore che compie degli illeciti. MftItalia e la sua business unit dedicata mftSecurity sono in grado di studiare un impianto adatto alle esigenze di ogni cliente, elaborando modalità diverse per ognuno.

Per saperne di più visita il sito www.mftitalia.it