Comunicazione Efficace e Gestione Accurata della Tua Azienda 4.0

mft ITALIA vuole essere vicino ai clienti nelle attività di comunicazione aziendale per lo sviluppo di progetti e di soluzioni studiate attraverso metodologie di EPM (Enterprise Project Management). mft ITALIA si avvale di partner aziendali e professionisti a livello nazionale e internazionale già operanti presso grandi imprese in ambito Industria e Finanza.

Grazie alla nostra consolidata esperienza in ambito informatico, ci proponiamo come consulenti progettuali in ambito di integrazione di sistemi informatici e analisi delle informazioni  sia interne alla produzione interna di valore informativo che verso quelle pubbliche. Lo scopo è di poter dare strumenti e "idee" per avvantaggiare la comunicazione e l’immagine verso il mercato, oltre ad attività di gestione di progetti complessi.

mft ITALIA promuove e sviluppo campagne di consulenza alla EPM (partner Sokreate) sviluppando specifiche tipologie di "project management" e di "digital marketing", attivando i necessiti l’interlocutore, valutando quale percorso sia adeguato al disegno di progetto per una pianificazione e comunicazione efficace per fornire la massima visibilità ed efficacia.

Il processo EPM si propone di incidere positivamente sul “Business”, in relazione alle attività e alla vocazione del committente.

quaderno aperto con scritto Digital Marketing

I servizi di Enterprise Project Management (EPM) sono concepiti allo scopo di:

  • Ø  diffondere ed incrementare la cultura di project management in azienda, attraverso attività di formazione e coaching
  • Ø  supportare la gestione di Programmi e Progetti complessi, attraverso lo staffing di figure di Program/Project Manager e PMO di varie seniority e competenze verticali
  • Ø  progettare ed installare uffici PMO (Portfolio Management Office / Projects Management Office)

Le competenze messe in campo derivano da esperienze pluriennali acquisite in primarie realtà IT – soprattutto in ambito bancario e assicurativo e dei servizi- con la competensa di certificazioni PMI® e Prince2®.

Punto di forza è la progettazione e l’installazione di uffici PMO, che avviene con approcci di tipo  “Quick-Win”, allo scopo di apprezzare risultati concreti in tempi relativamente brevi e con costi contenuti.

Il percorso viene definito in collaborazione con il Cliente e prevede tipicamente:

1) una definizione degli obiettivi di massima che il Cliente vuole raggiungere.

2) un assessment della situazione esistente attraverso interviste ed analisi dei processi AS-IS.

3) una gap analysis dell’AS-IS rispetto agli obiettivi che si sono condivisi inizialmente: in questa fase tipicamente si rivedono le priorità degli obiettivi e li si riformula in modo tale che il raggiungimento di ogni singolo obiettivo porti di per sé risultati tangibili.

4) la pianificazione dell’attuazione degli obiettivi, sulla base delle priorità e dell’effort necessario a raggiungerli.

5) l’attuazione del piano definito in modalità iterativa:

a) execution: gli output delle attività di execution tipicamente sono formazione/coaching e definizione di processi e procedure (anche automatiche)

b) analisi dei risultati attraverso lo studio dei KPI di processo

c) implementazione di eventuali azioni correttive

d) ritorno al passo a) fino ad esaurimento degli obiettivi

6) Al termine delle attività, si decide insieme al Cliente se far confluire in maniera stabile o meno nel PMO installato le figure consulenziali coinvolte nella sua progettazione